Sei qui: Home Genitori Bacheca genitori Circolare n. 120 Attivazione GSuite

AGLI ALUNNI

ALLE FAMIGLIE

OGGETTO: attivazione GSuite

Si comunica che la nostra scuola ha attivato la piattaforma Google Suite for Education.

Dal mese di maggio le lezioni in videoconferenza si terranno con Google Meet.

In bacheca docenti sono disponibili le istruzioni per l’accesso.

A ciascun docente è stato attribuito un indirizzo e-mail valido anche per le comunicazioni scuola-famiglia.

Ciascun docente potrà accedere a GSuite con le credenziali assegnate disponibili nella cartella della propria disciplina.

ALUNNI

Per ciascun alunno è stata generata un’utenza che permette di inviare/ricevere mail solo all’interno di @scuolamediamonterisi.edu.it @miur.gov.it ed altri domini dedicati alla formazione.

Da giovedì 30 aprile, il docente coordinatore, informate le famiglie, comunicherà agli alunni le credenziali di accesso alla GSuite tramite messaggistica privata di Edmodo.

Le istruzioni per le famiglie sono disponibili nella bacheca genitori.

È opportuno ricordare che è sempre necessaria un’attenta supervisione da parte dei genitori perché nessun sistema informatico è del tutto inviolabile e anche per un minore è piuttosto facile navigare su siti dai contenuti non adatti alla propria età o potenzialmente pericolosi.

Si ringrazia per la collaborazione.

Prof.ssa  Lucia Scarcelli

SEO by Artio